Condizioni Generali di Vendita
- Disposizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita , si applicano a tutte le vendite di prodotti acquistati attraverso il sito internet www.donnaraffa.com. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul sito ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
I contratti conclusi attraverso il sito medesimo sono disciplinati dal diritto italiano in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Decreto e-commerce”) - Venditore
Il venditore è Azienda Agricola Mazzone Sebastiana
C.da Margio sn, Avola (SR), 96012
Email: az.agricolamazzonesebastiana@gmail.com
Partita IVA 01508140892
- Acquirente
L’acquirente dichiara di essere maggiorenne e di possedere la capacità giuridica necessaria per la sottoscrizione di un contratto avente forza di legge tra le parti e che le informazioni fornite al momento dell’ordine sono veritiere, aggiornate, accurate e sufficienti per l’evasione dell’ordine.
L’azienda non è responsabile per nessuno degli effetti collaterali causati da intolleranze o allergie relative ai prodotti venduti quando queste non sono state dichiarate dal consumatore al momento dell’acquisto.
- Informazioni relative ai Prodotti
Le informazioni relative ai prodotti suscettibili di vendita a distanza attraverso il sito www.donnaraffa.com sono disponibili sul sito. - Disponibilità dei prodotti
I prezzi, le descrizioni e la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso.
Tutte le descrizioni dei prodotti, le illustrazioni, le raffigurazioni, i particolari, le dimensioni, i dati relativi alle prestazioni e qualsiasi altra informazione disponibile sul sito devono intendersi come illustrazioni di carattere generale dei prodotti e non rappresentano in alcun modo una garanzia ovvero dichiarazione di conformità dei prodotti alle stesse
Anche successivamente all’invio dell’email di conferma dell’ordine, nel caso di sopravvenuta indisponibilità di alcuni prodotti dovuta al mancato rifornimento da parte dei produttori e/o fornitori ovvero ad altre cause non prevedibili al momento della conclusione dell’ordine, si provvederà a rimborsare l’utente del prezzo dei prodotti ordinati e non disponibili.
- Prezzo
I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro. Le spese di spedizione sono a carico del cliente, salvo eventuali promozioni. - Ordine dei Prodotti
Per l’acquisto dei prodotti il cliente dovrà procedere al completamento della procedura di acquisto tramite il sito www.donnaraffa.com, seguendo le istruzioni contenute nel sito. Il cliente dovrà prendere visione delle Condizioni Generali e della Privacy Policy.
Con l’invio dell’ordine, il cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.
L’azienda si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. L’azienda agricola Mazzone Sebastiana comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il cliente ha trasmesso l’ordine e provvederà al rimborso delle somme già corrisposte dal cliente. - Modalità di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento dei prodotti acquistati tramite il sito www.donnaraffa.com mediante i seguenti metodi:
- Bonifico bancario
Alla conclusione della procedura d’ordine, il cliente potrà procedere con il pagamento con metodo di pagamento Bonifico bancario.
N.B.: nel caso venga scelto il Bonifico Bancario come metodo di pagamento, l’elaborazione dell’ordine avverrà solo al momento della ricezione della somma dovuta.
- Spedizioni
Tutti gli ordini che risulteranno completati e pagati saranno consegnati entro 48 ore sabato, domenica e festivi esclusi,in territorio nazionale, tramite corriere espresso.
La consegna sarà effettuata presso l’indirizzo indicato dal cliente in fase di acquisto del prodotto.
È compito del cliente la verifica dell’indirizzo di consegna indicato. L’azienda si riserva il diritto di addebitare al cliente ogni costo aggiuntivo dovuto a modifiche apportate all’indirizzo di consegna non tempestivamente comunicate.
Qualora il cliente per qualsiasi ragione non riceva la consegna del prodotto in conformità a quanto previsto dalle presenti condizioni generali di vendita, tutti i rischi connessi alla perdita ovvero al danneggiamento dei prodotti saranno a suo esclusivo carico. In ogni caso il prezzo corrisposto per l’ordine, non sarà restituito. In caso di mancata consegna l’azienda potrà effettuare la consegna tramite qualunque altro mezzo, diverso da quello standard ritenuto appropriato;
- Reclami e contestazioni qualità
Le segnalazioni di reclamo e di contestazione qualità vanno inoltrate per email all’indirizzo az.agricolamazzonesebastiana@gmail.com indicando il numero d’ordine e il motivo del reclamo o della contestazione.
Troveremo insieme una soluzione a qualsiasi problema.
- Diritto di recesso (D.Lgs. 06/09/05 N°206)
Trattandosi di prodotti alimentari deperibili è escluso qualsiasi diritto di recesso, ai sensi di legge.